https://mobile.tuttoscuola.com/gameschool-studenti-creano-videogioco-che-sconfigge-il-bullismo/

E' stata un'esperienza importante e formativa per i nostri alunni che hanno realizzato un videogioco a scopo didattico su un tema svelato la mattina stessa della competizione. Game School ha lanciato una nuova e ambiziosa sfida agli studenti di tutta Italia: SCONFIGGERE IL BULLISMO.

È su questo tema che circa 800 studenti hanno lavorato per un obiettivo, era creare un videogioco la cui missione è salvare una vittima di bullismo o modificare i comportamenti di chi mette in atto atteggiamenti di questo genere. A parlare e ad assegnare la missione nella traccia è proprio la vittima, che si rivolge a diversi soggetti, principalmente di due tipi: quelli che hanno comportamenti da bulli, ma anche quelli che assistono senza fare nulla perché non si sentono responsabili o hanno paura di intervenire.

I nostri alunni Iannetta Domenico, Miniscalco Giovanni, Pontarelli Thomas e Pontarelli Matteo della scuola secondaria di Colli a Volturno, accompagnati dalla prof.ssa Daniela De Angelis presso l'I. C. Nettuno 1 e gentilmente accolti dalla dirigente scolastica Annalisa Boniello e dal team di Game School hanno mostrato un  proficuo impegno distinguendosi tra le altre squadre.